Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Sul sito Cascinasancassiano.com è presente un’area dedicata allo shop on line BTB, per l’acquisto di prodotti riservato ai soli titolari di Partita IVA, di seguito nominata shop on-line. Il  dominio www.cascinasancassiano.com, è di proprietà esclusiva della società Cascina San Cassiano s.r.l. P. Iva 02657120040 con sede legale in Corso Piave, 182 – 12051 Alba (CN) – Tel +39 0173 282638, Iscritta al Registro delle Imprese di Cuneo con il numero REA 226327.

  • Le presenti condizioni sono valide per tutti gli acquisti effettuati nell’area riservata agli acquisti BTB sul sito www.cascinasancassiano.com
  • Il rapporto tra Cascina San Cassiano ed il Cliente s’intende soddisfatto all’accettazione dell’ordine. Tale accettazione è da considerarsi tacita salvo diversa comunicazione al Cliente
  • Il Cliente dichiara, durante la fase di acquisto, di aver compreso e accettato tutte le condizioni generali e di pagamento qui descritte
  • La mancata accettazione delle condizioni generali di vendita e pagamento rende nulla la procedura di acquisto
  • Le condizioni generali possono essere modificate da Cascina San Cassiano in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Nostro sito Internet, fatti salvi gli ordini già accettati 

Modalità di acquisto

Acquistare su www.cascinasancassiano.com è facile e sicuro

  • Il Cliente fa richiesta di accesso allo shop on line immettendo i suoi dati in un apposito form da compilare
  • Il cliente Riceve via mail i dati di accesso, che potrà utilizzare per accedere all’area riservata una volta verificatosi l’evento di cui al punto successivo
  • Cascina San Cassiano autorizza il cliente ad accedere allo shop on line
  • Il Cliente, una volta autorizzato, tramite i dati di accesso, naviga e seleziona i prodotti desiderati inserendoli nel carrello
  • Una volta Terminata la selezione dei prodotti desiderati procede con il pagamento degli stessi alla cassa

Cascina San Cassiano è libera di autorizzare o meno, a suo insindacabile giudizio, l’accesso al sito, non rispondendo in alcun modo di una eventuale diniego all’autorizzazione all’accesso del Cliente, e non è tenuta a giustificare il diniego stesso.

Premessa:
Tutti i rapporti commerciali tra la Cascina San Cassiano srl. ed i Clienti BTB sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. L’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate dal Cliente prima di ogni acquisto e si intendono integralmente conosciute ed incondizionatamente accettate con l’apposizione da parte del Cliente del flag nel relativo campo di presa visione e accettazione sul Sito. Pertanto condizione indispensabile per l’acquisto è la previa registrazione del Cliente sul sito www.cascinasancassiano.com presso l’area riservata all’acquisto di prodotti on line BTB, con contestuale presa visione e accettazione delle presenti condizioni generali, nonché attribuzione di codice identificativo e password da inserire successivamente negli appositi campi prima di ogni acquisto.

Qualsiasi persona che agisce in nome del Cliente lo rappresenterà e lo impegnerà nei confronti della Cascina San Cassiano srl dal momento che il cliente stesso è direttamente responsabile della conservazione riservata e dell’uso del proprio User e della propria password personale.

  1. Ordini:
    Gli ordini e-commerce possono essere inoltrati esclusivamente tramite Internet (on line).
    Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma che la proposta d’ordine è stata inserita nel nostro sistema informativo. La conferma dell’avvenuta accettazione dell’ordine o il rifiuto del medesimo (per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite posta elettronica (E-mail). In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto intercorsa tra il momento dell’ordine effettuato dal cliente on line e l’evasione, il cliente sarà immediatamente avvertito da Cascina San Cassiano tramite email o telefonicamente, al fine di verificare se il cliente preferisce:

    1. sostituire il prodotto mancante: verrà concordato con il cliente come gestire il sovrapprezzo dovuto alla scelta di un prodotto in sostituzione più caro di quello mancante, prevedendo il pagamento del Cliente della differenza di prezzo, o il rimborso della differenza tra il minor prezzo del prodotto sostituito e quello già pagato, ma non disponibile. Nel caso il prodotto venisse sostituito con un prodotto avente lo stesso prezzo di quello mancante, si procederà semplicemente all’evasione dell’ordine spedendo il prodotto concordato per la sostituzione e nulla sarà dovuto al cliente o dal cliente.
    2. Nel caso in cui il cliente non intendesse sostituire il prodotto mancante, l’ordine sarà ritenuto valido per la merce disponibile, ed il cliente verrà rimborsato del valore corrispondente al prodotto non più disponibile. Nel caso in cui questo comportasse una diminuzione del valore dell’ordine al di sotto del minimo d’ordine richiesto per non pagare le spese di spedizione, il cliente sarà tenuto a pagare le spese di trasporto (vedi art. 4 ).


Al momento della compilazione del Primo Ordine vi sono dei campi obbligatori da compilare; al momento del rientro nel nostro Sito (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a comunicare immediatamente alla nostra Ditta qualsiasi utilizzo non autorizzato, nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto, la responsabilità sarà sempre e solo del Cliente.  Il Cliente dichiara che la compilazione del form per la registrazione ed i successivi acquisti saranno effettuati da soggetti con poteri di vincolare il cliente stesso.  Il Cliente si impegna a non cedere a terzi il proprio codice identificativo e la password ed a conservarli con la massima cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia e del loro utilizzo.  Il Cliente dovrà inoltrare l’ordine di acquisto seguendo diligentemente e scrupolosamente le indicazioni e le procedure descritte sul Sito. Il Cliente, pertanto, accetta sin d’ora come propri tutti gli ordini inviati a Cascina San Cassiano srl con il codice identificativo del Cliente stesso e la sua password, nonché la fattura che verrà emessa con i dati inseriti dal Cliente.

Il contratto di vendita si intenderà perfezionato tra il Cliente e Cascina San Cassiano  s.r.l. con l’invio dell’ordine ed il pagamento effettuato nella sua interezza.

All’invio dell’ordine il cliente riceverà sull’indirizzo di posta elettronica da questo indicato, una e-mail di conferma dell’avvenuta vendita col riepilogo delle condizioni particolari, delle presenti condizioni generali, nonché dell’informativa privacy. Il Cliente prende atto della possibilità di scaricare le presenti condizioni generali dal Sito e acconsente che Cascina San Cassiano s.r.l. gli spedisca copia delle presenti condizioni generali a mezzo delle predette e-mail di riepilogo. Salvo deroghe espresse, le comunicazioni fra le parti che modificano le condizioni contrattuali, come sopra definite, o incidono sull’esecuzione del contratto di compravendita, avranno sempre luogo per iscritto, con ciò espressamente ricomprendendosi anche le comunicazioni via e-mail in uscita ed in arrivo dalla posta elettronica di Cascina San Cassiano srl.

Il Cliente riconosce che Cascina San Cassiano s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Cliente stesso per la sospensione o l’interruzione, indipendente dalla sua volontà, del funzionamento del Sito.

  1. Prezzi:
    Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso, da Cascina San Cassiano srl fatti salvi gli ordini già accettati.
  2. Spedizioni e Consegne:

Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Cascina San Cassiano. La merce viaggia a rischio di Cascina San Cassiano srl. In caso di furto/smarrimento durante il trasporto, e confermato da parte del trasportatore, Cascina San Cassiano srl. s’impegna ad inviare nuovamente la merce rubata/smarrita e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di accredito relativa al prodotto stesso. 

Nel caso in cui il cliente ricevesse un prodotto danneggiato:

  1. dovrà accettare la consegna con la clausola di “riserva di controllo”, indicando questa clausola per iscritto sul documento di trasporto che accompagna la merce. 
  2. Avvertire immediatamente ed entro 1 giorno lavorativo, tramite mail e/o telefono, Cascina San Cassiano, inviando possibilmente delle foto della merce danneggiata.
  3. Il mancato rispetto di quanto indicato nel punto a e b del presente articolo comporta il considerare i prodotti ricevuti come conformi ed accettati.
  4. Cascina San Cassiano, nel caso il cliente avesse correttamente proceduto come nei sopracitati punti a e b,  provvederà alla nuova spedizione  del prodotto danneggiato. 

La consegna al Cliente, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà al piano stradale e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. 

Le consegne che rendono indispensabili prestazioni eccezionali ed accessorie (es. consegne ai piani, sia superiori sia inferiori, sponda idraulica per messa a terra di colli voluminosi, ecc.) dovranno essere tassativamente concordate all’atto dell’ordine, ed andrà verificato con Cascina San Cassiano l’eventuale addebito delle maggiori spese di spedizione al Cliente, con cui concorderà la modalità di pagamento. Pertanto nessuna contestazione in merito alla tipologia di consegna  sarà accettata successivamente.

    1. I prezzi di listino non includono le spese di trasporto, di movimentazione della merce nel momento in cui il valore dell’ordine è inferiore a 240 euro Iva esclusa, in questo caso verrà applicato un contributo di trasporto pari a 12 euro+Iva. In caso di ordini superiori a 240 euro + Iva, invece, le spese di spedizioni non verranno applicate. 
  • Rischio e Proprietà:

Le spedizioni verranno effettuate così come indicato nel punto precedente.
All’atto del ricevimento della merce, pur in presenza di imballo integro, il cliente è tenuto ad accertare immediatamente la conformità dei beni rispetto all’ordine di acquisto effettuato. In particolare deve verificare l’integrità della merce e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nell’ordine e nel documento accompagnatorio.

In caso di difformità o vizi apparenti, questi dovranno essere segnalati a pena di decadenza, sul medesimo documento accompagnatorio e confermati con sollecitudine ed entro 7 giorni dal ricevimento, a Cascina San Cassiano a mezzo mail. Ogni segnalazione fatta oltre detto termine o con modalità diverse, non sarà presa in considerazione.

Il cliente risponderà di ogni danno conseguente a segnalazioni e dichiarazioni mendaci.

  1. Pagamenti:
    le modalità di pagamento previste sono: Pay Pal, Carta di Credito, Bonifico Bancario Anticipato.
    L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Cascina San Cassiano srl, ed è a partire da questo giorno che potranno essere conteggiati i giorni di consegna previsti. Per ogni ordine effettuato a Cascina San Cassiano verrà emesso il relativo documento di trasporto, e si provvederà all’invio della fattura tramite il sistema della fatturazione elettronica. L’ordine dovrà essere pagato nel suo valore totale, i pagamenti parziali comporteranno la non evasione dell’ordine sino a saldo completo della somma dovuta, oppure Cascina San Cassiano potrà contattare il Cliente e concordare l’evasione parziale dell’ordine che la somma completa è in grado di coprire.

 

  1. Tempi di consegna:

 Dal ricevimento del pagamento da parte di Cascina San Cassiano dell’ordine del cliente la merce verrà consegnata in 7 giorni lavorativi.  I termini di consegna sono sempre indicativi e mai essenziali per Cascina San Cassiano s.r.l. e per il Cliente. Cascina San Cassiano si riserva di consegnare in tempi superiori a quanto sopra indicato qualora il cliente si trovasse in una zona considerata “Disagiata”, sulle isole, e per qualsiasi altro motivo giustificato da tempi di produzione, approvvigionamento o altro. In questo caso il cliente verrà contattato da Cascina San Cassiano e verranno comunicati e concordati i diversi tempi di consegna. Durante il periodo natalizio che va dal 8 dicembre al 7 gennaio dell’anno successivo Cascina San Cassiano non risponderà di eventuali disservizi e ritardi nelle consegne da parte dei corrieri dovuti al periodo Natalizio. I clienti sono pregati di informarsi circa i possibili tempi di consegna durante tale periodo.

Il Cliente s’impegna a fornire correttamente l’indirizzo completo di dettagli e/o altre informazioni, al fine di garantire una consegna precisa e puntuale.

I successivi costi di eventuali giacenze generate dal mancato ritiro del pacco, erronee indicazioni sull’indirizzo o orari di consegna, saranno addebitati al Cliente.

  1. Reclami:
    Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta via mail in maniera tempestiva a Cascina San Cassiano, la quale concorderà con il cliente tempi e modi di spedizione dei prodotti concordati.  I reclami riguardanti i vizi dei prodotti dovranno essere comunicati a Cascina San Cassiano s.r.l. in forma scritta entro 8 (otto) giorni dalla consegna. Per i vizi occulti verificati dal cliente prima della vendita al suo avente causa il termine decorre dal giorno della scoperta debitamente provata dal Cliente. La contestazione del difetto o della non conformità dovrà pervenire corredata, a pena di inammissibilità, della descrizione del difetto o non conformità, del numero di fattura di vendita, del codice articolo del prodotto e dei dati del Cliente. L’ufficio qualità di Cascina San Cassiano provvederà a valutare l’esistenza del vizio o della non conformità del prodotto, e qualora il vizio o la non conformità fosse confermata da Cascina San Cassiano, il prodotto viziato/non conforme potrà essere sostituito o emessa nota di credito relativa.
  • Trattamento dei Dati Personali:

Ai sensi della Legge n. 196/03, il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 12, comma 1, lettere b), c), d) ed f) della Legge nr. 196/03 e successive modificazioni ed integrazioni.

Resta, inoltre, inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 comma 4 lettera a) della Legge nr. 196/03 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione ai sensi e per gli effetti dell’art. 20 comma 1 lettera a) della citata legge.

  1. Controversie:
    Qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione, insorta tra il Cliente e Cascina San Cassiano s.r.l. relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Asti.
  • Privacy

Il Cliente dichiara di avere preso visione dell’informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) disponibile sul Sito e con l’accettazione delle presenti condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell’anzidetta informativa. I dati personali, societari e fiscali del Cliente, acquisiti direttamente o indirettamente da Cascina San Cassiano s.r.l., saranno raccolti e trattati in forma cartacea, informatica o telematica, esclusivamente al fine di consentire l’esecuzione degli ordini di acquisto. I dati acquisiti da Cascina San Cassiano. s.r.l. saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta informativa che il Cliente dichiara di avere ricevuto, visionato e inteso.