Sughi “I Mediterranei”: tipici italiani, intensamente buoni.

Presentati a Tuttofood 2023 i nuovi sughi della linea “I Mediterranei” realizzati da Cascina San Cassiano con una base di pomodoro 100% italiano arricchita da ingredienti tipici del nostro territorio, frutto di una attenta ricerca e selezione qualitativa. Si tratta di una proposta gastronomica che rende omaggio alle produzioni tradizionali del nostro meridione. Il peperoncino […]

Sughi “I Mediterranei”: tipici italiani, intensamente buoni.

Presentati a Tuttofood 2023 i nuovi sughi della linea “I Mediterranei” realizzati da Cascina San Cassiano con una base di pomodoro 100% italiano arricchita da ingredienti tipici del nostro territorio, frutto di una attenta ricerca e selezione qualitativa. Si tratta di una proposta gastronomica che rende omaggio alle produzioni tradizionali del nostro meridione.

Il peperoncino di Calabria, che arricchisce la ricetta del sugo “Arrabbiata”, è famoso per il suo aroma intenso e fruttato e la piccantezza che oscilla tra moderata e intensa; caratteristiche che lo rendono molto utilizzato in cucina. Questo peperoncino pregiato è coltivato con tecniche tradizionali senza utilizzo di additivi chimici.

Il sugo Marinara è impreziosito dal gusto aromatico dell’origano di Sicilia, carattere dovuto alla coltivazione in ambiente caldo e secco ed ai terreni vulcanici ricchi di minerali. Una produzione tradizionale rinomata a livello internazionale grazie all’uso diffuso nei piatti tipici della cucina siciliana.

Completa questo trittico di alta qualità il sugo capperi e olive con la “colatura di Alici”, un vero tesoro gastronomico campano che affonda le radici nell’antichità. Il processo di lavorazione è quello tradizionale che parte dalla spremitura delle alici appena pescate, poi seguono il filtraggio per separare le parti dense e salate dal liquido più raffinato e ricco di effluvi intensi e infine la maturazione. Una produzione tipica di Cetara, che necessita di maestria ed esperienza e perciò considerata una prelibatezza rara.

Questi nuovi sughi offrono al mercato la tradizionale qualità dei sughi di Cascina San Cassiano ma ciascuno è impreziosito da una “chicca” di ricercata cultura gastronomica, che lo rende unico per intensità e carattere.

Anche il packaging in bottiglietta è accattivante e ricorda le tradizionali conserve di pomodoro artigianali.

×