Zuppa alla piemontese in casseruola

Difficoltà: media

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 50 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: basso

Zuppa alla piemontese in casseruola è una gustosa idea per un pasto caldo e appetitoso. Ottimo da condividere durante le cene invernali, è un piatto che sorprende tutti i palati, anche quelli più ricercati! Con pochi ingredienti genuini, portate in tavola una nuova stuzzicante zuppa!
Può essere preparata anche con la Crema Parmigiano Reggiano Cascina San Cassiano o con la Crema Castelmagno DOP Cascina San Cassiano.

Ingredienti

  • pepe
  • 40 g di burro
  • 1,5 l di brodo di carne
  • olio extravergine d’oliva

Preparazione

Eliminare innanzitutto le foglie esterne della verza, poi staccare e tagliare a striscioline le altre foglie. Versare il brodo in una pentola e portare ad ebollizione, poi lessarvi le foglie di verza per circa 20-25 minuti. Tostare leggermente il pane in una padella con il burro. Oliare leggermente delle pirofile con le fette di pane abbrustolito, aggiungere la verza, la fonduta con tartufo Cascina San Cassiano, il brodo e una spolverata di pepe. Coprire con una fetta di pane, poi ancora verza e terminare con la fonduta di Bra. Infornare a 180 °C e cuocere per circa 20-25 minuti. Sfornare, spolverare con un po’ di prezzemolo tritato e servire.

Chiacchere ripiene

Difficoltà: facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 35 minuti

Cioccolatini ripieni

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti - più i tempi di raffreddamento

Cottura:

Albero di Natale

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura:

Risotto Cacio e Pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 70 minuti

Polpette Cacio e pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 10 minuti