Tranci di crostata con confettura di ciliegie

Difficoltà: media

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 35 minuti

Dosi per: 6 persone

Costo: basso

Tranci di crostata con confettura di ciliegie sono dolci pensati proprio per tutta la famiglia: per chi non vuole rinunciare al dolce di fine pasto e anche per chi una fetta non è mai sufficiente. Sono ideali anche per essere consumati fuori casa, in pausa e perché no durante un’uscita fuori porta.
Buoni e golosi, possono essere preparati anche con diverse varianti come con la confettura Extra con stevia Confettura di mora Cascina San Cassiano o con la Confettura extra di fragola biologica.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 200 g burro
  • 400 g farina
  • 200 g zucchero

Preparazione

Su una spianatoia lavorare farina, zucchero, sale, burro morbido a pezzi e unire le uova precedentemente sbattute poco; mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, ma non troppo compatto (non liscio), come per creare delle briciole di impasto tra le mani. Lasciar riposare l’impasto in frigorifero per una mezz’ora avvolto in una pellicola. Rivestire poi una teglia di carta da forno. Riprendere l’impasto e dividerlo in due parti: stirare entrambe riducendole ad uno spessore di ½ centimetro e adagiare una delle due parti sulla carta da forno. Versare all’interno la confettura extra di ciliegie Cascina San Cassiano e coprire con l’altra parte. Infornare a 180 °C per 30-35 minuti circa. Per la versione bio, scegli tutti gli ingredienti suggeriti biologici e la nostra confettura bio.

Cocktail al mango e passion fruit

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 0 minuti

Pere al forno con crema al cioccolato

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 40 minuti

Cupcake alla nocciola

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 35 minuti

Torta gianduja

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 30 minuti

Gelato con crema di pistacchio

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 40 minuti

×