Tortine di rosa con mirtilli sciroppati

Difficoltà: media

Preparazione: 25 minuti

Cottura: 25 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: basso

Tortine di rosa con mirtilli sciroppati sono piccoli dolcetti, pensati per tutta la famiglia. Golosi da assaporare a fine pasto, stuzzicanti per iniziare la giornata.Sono ideali anche per essere consumati fuori casa, in pausa e perché no durante un’uscita fuori porta.
Possono essere preparate anche con diverse varianti come con le ciliegie denocciolate sciroppate Cascina San Cassiano o con le albicocche del Piemonte sciroppate Cascina San Cassiano.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 125 g di burro
  • 185 g di farina
  • aroma di vaniglia

Preparazione

Lavorare molto bene il burro a temperatura ambiente e lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere l’aroma di vaniglia e lavorare ancora un po’. Incorporare una ad una le uova e poi la farina setacciata col lievito. Aggiungere il latte amalgamandolo con una spatola. Infine, sempre con la spatola o un cucchiaio, incorporare i mirtilli neri sciroppati Cascina San Cassiano (ben sgocciolati dal liquido di conservazione) facendo molta attenzione a non schiacciarli. Riempire degli stampini a forma di rosa e infornare a 160 °C per 25 minuti. Lasciare infine raffreddare completamente, sformare e spolverizzare di zucchero a velo.

Prodotti correlati

Albero di Natale

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura:

Risotto Cacio e Pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 70 minuti

Polpette Cacio e pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 10 minuti

Uovo e fonduta con tartufo

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 5 minuti

Straccetti di vitello in salsa di radicchio

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 20 minuti