Spaghetti all’arrabbiata

Difficoltà: bassa

Preparazione: 5 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 6 persone

Costo: basso

Gli spaghetti sono il simbolo della cucina italiana. Questo tipo di pasta è amatissimo in tutto il mondo e si adatta alla perfezione con qualsiasi condimento. Facile e semplice da preparare, si tratta di un primo piatto ideale sia a pranzo che a cena, per chi ha ospiti o chi mangia in famiglia, e che non conosce stagione.

In questa ricetta proponiamo una classica versione degli spaghetti utilizzando il Sugo all’Arrabbiata Cascina San Cassiano o la versione proteica dedicata agli sportivi che utilizza il nuovissimo Sugo arrabbiata proteico  di Cascina San Cassiano.

Da provare anche il Sugo con Peperoni, il Sugo con Capperi e Olive, il Sugo con Funghi, il Sugo alla Norma oppure il Sugo con Cipolla Fritta Cascina San Cassiano.

Ingredienti

  • capperi (opzionale)
  • olive nere (opzionali)

Preparazione

Fare scaldare una pentola con abbondante acqua salata e portare a ebollizione, quindi immergere gli spaghetti. Per un risultato ottimale, la pasta non deve essere né troppo cruda né troppo cotta. Infatti, se la parte più interna rimane cruda potrebbe essere difficile digerirla correttamente. Se rimane troppo cotta e la consistenza diventa morbida potrebbe rimanere indigesta. Si consiglia pertanto una giusta considerazione dei tempi di cottura della pasta. Una volta pronti gli spaghetti, scolare e fare saltare in padella con il classico Sugo all’arrabbiata   o utilizzando la versione proteica  Sugo arrabbiata proteico. Se graditi, aggiungere capperi ed olive nere tagliate a rondelle. Servire ben caldi.

Antipasto di gamberi con maionese al pesto

Difficoltà: Bassa

Preparazione: 30 minuti + 1 ora di riposo

Cottura: 2 minuti

Crostone filante con salsa di mirtillo rosso

Difficoltà: Bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 6 miunuti

Arrosto di maiale con Salsa di mirtillo rosso

Difficoltà: media

Preparazione: 1 ora

Cottura: 50 minuti

Coppe di zabaione e brownie

Difficoltà: Bassa

Preparazione: 45 minuti + 1 ora per raffreddare

Cottura: 25 minuti

Frollini al pesto con limone di Sorrento IGP

Difficoltà: Bassa

Preparazione: 30 minuti + 45minuti di riposo

Cottura: 20 minuti

×