Rollatine di vitellone con funghi e burro al tartufo

Difficoltà: media

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 20 minuti

Dosi per: 2 porzioni

Costo: medio

Rollatine di vitellone con funghi e burro al tartufo è un secondo estremamente gustoso e raffinato.
È ideale per sorprendere i vostri ospiti. Buono e gustoso, accontenta i gusti di tutti, persino dei palati più esigenti.
In questa versione la carne viene esaltata dal sapore pieno del tartufo ma può essere anche preparato con gustose variazioni come accompagnato dalla salsa di cipolle rosse Cascina San Cassiano.

Ingredienti

  • pepe nero
  • scaglie di grana
  • prezzemolo tritato
  • uno spicchio d’aglio
  • 2 dita di vino bianco
  • un cucchiaio di farina

Preparazione

Pulire la carne eliminando le parti grasse e batterla per bene con il batticarne. Nel frattempo trifolare i funghi in un fondo di olio con l’aglio, aggiungere il vino e lasciar evaporare, poi salare, pepare leggermente e lasciar cuocere. A cottura ultimata unire il prezzemolo e dopo una volta intiepiditi tritare i funghi al coltello. Unire il grana a scaglie e dividere il composto in due mucchietti attorno ai quali andranno avvolte le fettine di carne formando dei rotolini con il ripieno ben sigillato all’interno. Chiudere con spago, passare nella farina e rosolare nella padella ancora unta dei funghi, nella quale andrà sciolto un cucchiaio di burro con tartufo Tuber Aestivum Cascina San Cassiano. Lasciar rosolare bene da tutte le parti, poi aggiungere un po’ d’acqua, una macinata di sale aromatizzato al tartufo Tuber Aestivum Cascina San Cassiano e cuocere per circa 10 minuti, fino a che il fondo si sarà ristretto. A questo punto rimuovere lo spago alle rollatine e servirle con il fondo di cottura deglassato con un altro goccio d’acqua e una noce in più di burro con tartufo Tuber Aestivum Cascina San Cassiano.

Chiacchere ripiene

Difficoltà: facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 35 minuti

Cioccolatini ripieni

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti - più i tempi di raffreddamento

Cottura:

Albero di Natale

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura:

Risotto Cacio e Pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 70 minuti

Polpette Cacio e pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 10 minuti