Polpette al sugo di pomodoro e basilico
Difficoltà: media
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 20 minuti
Dosi per: 6 persone
Costo: basso
Le Polpette al sugo di pomodoro e basilico sono un piatto sano e nutriente, ideale per tutta la famiglia.
Sono un piatto completo e appetitoso, molto amato dai bambini.
Questa è la versione originale ma ne esistono tantissime altre, come le polpette di verdure, di legumi o perché no con il baccalà.
Puoi provarle anche con gustose varianti come con il Sugo all’Arrabbiata biologico Cascina San Cassiano, se ami i gusti più forti e decisi, oppure se preferisci i gusti più delicati e rustici, con il sugo di pomodoro con verdure biologico Cascina San Cassiano.
Trova il tuo accompagnamento preferito e divertiti con le diverse varianti.
Ingredienti
- 220 g di manzo
- 165 g di salsiccia
- 1 uovo intero
- 30 g di mollica di pane raffermo
- 25 g di grana
- Foglia di basilico
- Prezzemolo tritato a piacere
- Noce moscata a piacere
- Origano a piacere
- Olio extravergine d’oliva a piacere
- Sale e pepe a piacere
- Sugo di pomodoro e basilico biologico Cascina San Cassiano
Preparazione
Pulire la salsiccia privandola del budello e schiacciare la carne con una forchetta, intanto mettere il pane raffermo in ammollo in poca acqua o latte.
In una ciotola, versare la carne di manzo tritata e la carne della salsiccia; unire l’origano, la noce moscata grattugiata, il prezzemolo, il formaggio grana, il pane strizzato e l’uovo. Impastare con le mani, aggiungendo il sale e il pepe fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formare delle sfere abbastanza uguali (più o meno 20g l’una) e rosolarle in una padella antiaderente unta d’olio per un paio di minuti girandole in modo che dorino su tutti i lati .
Versare il Sugo di pomodoro e basilico biologico Cascina San Cassiano e un pochino di acqua, proseguendo la cottura a fuoco basso per altri 20 minuti a recipiente coperto.
A fine cottura, aggiungere una foglia di basilico
Antipasto di gamberi con maionese al pesto
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 30 minuti + 1 ora di riposo
Cottura: 2 minuti
Crostone filante con salsa di mirtillo rosso
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 15 minuti
Cottura: 6 miunuti
Arrosto di maiale con Salsa di mirtillo rosso
Difficoltà: media
Preparazione: 1 ora
Cottura: 50 minuti
Coppe di zabaione e brownie
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 45 minuti + 1 ora per raffreddare
Cottura: 25 minuti
Frollini al pesto con limone di Sorrento IGP
Difficoltà: Bassa
Preparazione: 30 minuti + 45minuti di riposo
Cottura: 20 minuti
Il nostro catalogo
Scopri il nostro catalogo online
