Coppe di tiramisù senza uova

Difficoltà: bassa

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 0 minuti

Dosi per: 4 persone

Costo: basso

Il tiramisù è il classico dolce da fine pasto che piace davvero a tutti, grandi e piccini. Tra le molte versioni proposte da chef e ristoratori, c’è anche quella che non prevede l’utilizzo delle uova durante la preparazione. Per servire questo dolce si consiglia di utilizzare delle coppe o bicchierini monoporzione.

Per questa semplice e deliziosa ricetta abbiamo utilizzato la Crema Tiramisù Cascina San Cassiano, ma provala anche con la Crema al Mou Salato Cascina San Cassiano.

Ingredienti

  • 100 g di panna liquida
  • 50 ml di caffè freddo e già zuccherato a piacere
  • 8 biscotti savoiardi

Preparazione

In una ciotola, montare la panna con l’aiuto della frusta elettrica ed aggiungere poco alla volta lo zucchero a velo, continuando a mescolare. Una volta montata la panna, versare la crema tiramisù e amalgamare il tutto fino ad ottenere una crema dalla consistenza densa. Prendere una sac à poche, riempirla con la crema e ricoprire il fondo delle coppe. Tagliare in due metà i savoiardi e inzupparli velocemente nel caffè freddo e zuccherato, quindi adagiarli sullo strato di crema precedentemente creato sul fondo di ogni coppa. Cospargere i biscotti con un secondo strato di crema e ripetere questa operazione fino a colmare la metà delle coppe. Terminare con un ultimo strato di crema, spolverizzare con il cacao amaro e aggiungere un mezzo savoiardo appena oltre il bordo di ciascuna coppa.

Prodotti correlati

Cocktail al mango e passion fruit

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 0 minuti

Pere al forno con crema al cioccolato

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 40 minuti

Cupcake alla nocciola

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 35 minuti

Torta gianduja

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 30 minuti

Gelato con crema di pistacchio

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 40 minuti

×