Cheesecake della mamma

Difficoltà: media

Preparazione: 20 minuti

Cottura: 40 minuti

Dosi per: 6 persone

Costo: basso

Cheesecake della mamma è un tipico dolce americano. Stupisce tutti i commensali per la bontà e il fresco gusto di questa ricetta. È ottima se preparata il giorno prima e delizia tutti i palati. Ideale per i più grandi e piace tanto anche ai più piccoli.
Provala anche con diverse varianti come con la confettura Extra di ciliegia biologica Cascina San Cassiano o con la confettura Extra di albicocca biologica Cascina San Cassiano.

Ingredienti

  • 2 uova
  • 3 cucchiai di farina
  • 300 g di Philadelphia
  • 200 g di panna fresca

Preparazione

Montare gli albumi a neve con una frusta elettrica all’interno di una ciotola. Successivamente in un’altra ciotola mescolare i tuorli con lo zucchero; appena il composto diviene chiaro e spumoso aggiungere prima la farina, continuando a mescolare, poi il philadelphia continuando sempre a mescolare bene, fino allo scioglimento. Unire poi la panna fresca, senza montarla, e la vanillina. Infine aggiungere gli albumi montati a neve, avendo cura di non smontarli, mescolandoli delicatamente dal basso verso l’alto. Imburrare lo stampo da cheesecake e infornare a 180° per 40 minuti; lasciar raffreddare la torta in forno con lo sportello aperto. Una volta raffreddata rovesciarla su un piatto da portata e guarnire con la confettura extra di mirtillo biologica Cascina San Cassiano e qualche fogliolina di menta.

Chiacchere ripiene

Difficoltà: facile

Preparazione: 10 minuti

Cottura: 35 minuti

Cioccolatini ripieni

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti - più i tempi di raffreddamento

Cottura:

Albero di Natale

Difficoltà: bassa

Preparazione: 10 minuti

Cottura:

Risotto Cacio e Pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 30 minuti

Cottura: 70 minuti

Polpette Cacio e pepe

Difficoltà: bassa

Preparazione: 15 minuti

Cottura: 10 minuti