L’amore per le cose buone

Produzione

Il nostro impegno quotidiano è quello di offrire prodotti genuini, salvaguardando il sapore degli ingredienti che utilizziamo, senza utilizzare conservanti, coloranti artificiali e prodotti OGM.

Nella realizzazione di molti nostri prodotti vengono utilizzati anche ingredienti a denominazione protetta come, ad esempio, i vini DOCG, l’aceto balsamico di Modena IGP e i formaggi DOP (Castelmagno DOP, Parmigiano Raggiano DOP e Pecorino Romano DOP).

Dove possibile ci forniamo da produttori locali: la frutta che utilizziamo per la frutta sciroppata è tutta di origine piemontese e viene lavorata entro 48 ore dalla raccolta, i pomodori ed il basilico che selezioniamo sono 100% italiani.

Selezioniamo materie prime di alta qualità come le nocciole Piemonte trilobata delle Langhe, i peperoni quadrati di Carmagnola, i pomodori secchi italiani essiccati al sole del sud Italia, le olive “Taggiasca”, i peperoni di Cuneo, le castagne “Garessina”, il latte e la panna di origine italiana e Piemontese.

“Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.”
(di Oscar Wilde)

Certificazioni

Cascina San Cassiano è certificata:
BRC, IFS, BIO, iVeg e WCA

Cascina San Cassiano ha redatto un codice etico interno che regola i rapporti con i propri fornitori, i dipendenti e le principali centrali di acquisto, sulla base di alcuni principi di eticità e rispetto ambientale.