Passione e coscienza per deliziarvi ogni giorno

Siamo una squadra che lavora con passione, una piccola azienda familiare che fa questo da sempre, dove tutti s’impegnano in prima persona. Crediamo fino in fondo in ciò che facciamo e nella bontà dei nostri prodotti. Prepariamo solo prodotti che anche noi amiamo mangiare.

Ci procuriamo ogni giorno le verdure più fresche, la frutta più sana e succosa, le carni più saporite, dai migliori allevatori e coltivatori che abbiamo scoperto. Molti li conosciamo da tempo. Altri continuiamo a cercarli e testarli.

La cura per la scelta,
la passione per il lavoro

Scegliamo personalmente ciascuna materia prima,
facendolo con amore per un lavoro ben fatto e per garantire il gusto autentico che ogni nostra specialità deve avere.
Usiamo questi ingredienti per preparare ricette che continuiamo ad affinare:
sono ricette tradizionali, langarole e piemontesi, più quelle delle migliori cucine regionali d’Italia, con piccoli guizzi di innovazione là dove è giusto.
Non ci spinge mai la volontà di stupire, ma l’impegno a deliziare il palato dei buongustai più attenti.
Tutto preparato in modo sano.

È così che portiamo anche sugli scaffali del tuo supermercato quelle specialità e quella qualità che altrimenti troveresti solo nei negozi di “delicatessen” o nelle drogherie più ricercate.

Tutto fatto in “casa nostra”.
Il segreto di una Cascina senza segreti.

Sapevi che produciamo tutto (ma proprio tutto) nella nostra Cascina? È l’erede fedele della tradizione benedettina maturata nell’Abbazia edificata su questo appezzamento della campagna di Alba dal principio dell’anno Mille. Ci lavoriamo con piacere e passione, tutti insieme, perché ciascuno di noi ha nel suo DNA la vita dei campi e l’amore per il buon cibo. Elio Rossetto è cresciuto coltivando nei terreni di famiglia, contadini da generazioni, lo stesso tipo di ortaggi e frutti che oggi entrano nelle nostre conserve.

Perché in noi puoi credere? Perché siamo noi i primi a credere in quello che facciamo! Non proveremo mai a offrirti una specialità se non ne siamo convinti fino in fondo. Ciò che ti proponiamo è ciò che va in tavola anche nelle nostre case.

Crediamo nel sapore, crediamo nella terra.
Per questo puoi credere in noi.

Curiamo la terra attorno a noi, come hanno sempre fatto le nostre madri e i nostri padri. Pratichiamo la sostenibilità ambientale perché dall’amore per la terra dipende il nostro futuro: come cittadini del pianeta, e come azienda votata al cibo naturale di massima qualità.

Con noi, puoi sempre “sapere per credere”. Ti garantiamo completa trasparenza su ciò che produciamo. Leggi l’etichetta delle nostre specialità. Guarda sul sito cosa c’è dietro ai prodotti e ai sapori che portiamo sulla tua e sulle nostre tavole.

Siamo una Green Company

Cascina San Cassiano è sempre attenta alla salvaguardia dell’eco-sistema nel ciclo produttivo. Con l’impiego di materiali interamente riciclabili e l’installazione di impianti fotovoltaici per la produzione di energia abbiamo conseguito risultati positivi sul piano dell’efficienza energetica e dell’impatto ambientale.

Tutti i nostri collaboratori e partner sono coinvolti nel miglioramento della sostenibilità ambientale quale obiettivo strategico naturale cui Cascina San Cassiano s’ispira e che promuove concretamente con scelte tecnologiche ed organizzative coerenti.

“Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.”
(Proverbio del popolo navajo)

Usiamo energia al 100% autoprodotta!

Usiamo energie rinnovabili per alimentare le linee di produzione attraverso il nostro impianto fotovoltaico in funzione già da qualche anno: auto-produciamo l’energia che consumiamo!
Ogni anno il nostro impianto produce oltre 105.000 kwh con un risparmio medio di circa 55.839 kg di Co2.

Tutto riciclabile e riutilizzabile!

Contrastiamo la “politica dello scarto” utilizzando solo materiali riciclabili per il packaging. I nostri prodotti sono tutti confezionati in contenitori di vetro riutilizzabili e recuperabili, che impediscono l’alterazione degli alimenti, conservandone caratteristiche organolettiche e qualità; la chiusura degli imballi è garantita dalle capsule di alluminio anch’esse riciclabili.

Il reimpiego è un ciclo virtuoso!

Non immettiamo nell’aria fumi inquinanti e gli scarti organici della produzione vengono riutilizzati
come fertilizzante per i nostri terreni agricoli dove coltiviamo Nocciole biologiche, che poi torneranno ad arricchire le nostre tavole e impreziosire le nostre ricette.

×